Dolore zona rene sx,inguine e schiena zona lombare

Salve, da circa un mese ho dolore fastidio alla zona lombare con dolore che si irradia all'inguine, anca, ieri sera ho avuto un dolore fitto ma sopportabile al rene sx per circa 1 ora, oggi solo fastidio, indolenzimento, cosa può essere?
Ho fatto cura di integratori vitaminici per circa 4/5 mesi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La diagnosi di questi dolori lombari è talora difficile, quasi sempre una attenta visita diretta indirizza la diagnosi meglio di tanti accertamenti. Le diremmo senz'altro di parlarne in primo luogo con il suo medico curante per iniziare almeno a capie se approfondire dal punto di vista renale/urologico o neuro-muscolare/ortopedico. Nel primo caso, sarà opportuna l'esecuzione di una ecografia dell'addome completo, oltre ad esami dell'urina.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto esame ecografico a reni e vescica circa 8 mesi fa con nulla di particolare,e circa 10 mesi fa risonanza alla schiena :
A livello lombo sacrale: modesta riduzione dello spazio L5 S1
Modesta protrusione eccentrica del
Profilo posterò laterale dx dei dischi interrogativi L4 L5 ed L5 S1 che determinano non uniforme riduzione dei canali foraminali dx.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
C'è abbastanza alla colonna da giustificare qualsiasi lombalgia. Si può eventualmente ripetere l'ecografia per eccesso di scrupolo, ma ripetiamo che una attenta visita diretta spesso vale più di tanti accertamenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La invitiamo a non avviare nuove richieste di consulto per una situazione già discussa del tutto recentemente. pensiamo di averle già scritto tutto quanto sia possibile esprimere a distanza e senza una indispensabile valutazione diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it