Dispepsia o altro(o nulla)?

Buonasera è da domenica notte che mi sento strano.
Domenica notte appunto mi sono casualmente venuti i crampi addominali (o stomaco non saprei) facendomi svegliare, fino a che non ho bevuto la camomilla e mi sono passati...ma da quel giorno sento un sensore di pienezza/gonfiore...leggermente bruciore di stomaco ed eruttazioni e un po di gas intestinale...inoltre riesco ad andare in bagno tutti i giorni ma devo sforzarmi di piu e faccio più fatica (peró vado tutti i giorni)...da oggi mi è venuta l’alitosi ogni qualvolta finisca di mangiare, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È possibile dalla descrizione che ci sia stata una irritazione causata da alimenti o da infezione. Si tratta in genere di condizioni che si risolvono spontaneamente nell'arco di pochi giorni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie per la risposta..cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Evitare per qualche giorno di assumere alimenti di digeribilità impegnativa (pietanze elaborate o con un surplus di grassi), aver cura di una buona idratazione evitando bevande gasate e lasciare il tempo di recupero spontaneo - pochi giorni - all'organismo.
Se i disturbi persistono per più di una settimana è opportuna la visita medica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Grazie,mi puó dire una possibile dieta da seguire in questi giorni?
Là mia dottoressa inoltre mi ha detto di prendere una bustina di geffer prima dei pasti
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non c'è bisogno di una dieta restrittiva con prescrizioni rigide, le indicazioni esposte prima sono sufficienti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#6]
dopo
Utente
Okey,nel caso non dovesse passarmi entro domenica(una settimana quindi dall’accaduto) cosa devo fare?
[#7]
dopo
Utente
Inoltre consiglia di prendermi geffer in questi giorni?
[#8]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Visita medica

Alessandro Scuotto, MD, PhD.