Problemi intestinali

Salve, soffro da circa 18 mesi di problemi intestinali quali diarrea (dalle 3 alle 6 evacuazione al giorno), molta flatulenza, dispepsia, eruttazioni, nausea.
Ho effettuato moltissimi esami, tutti negativi.
Vorrei però chiedervi un parere su questi valori:
* folati sotto il limite di riferimento
* batteri nelle urine sopra il limite di riferimento
* presenza di SIBO (diagnosticata oggi tramite breath test lattulosio)

Aggiungo inoltre i seguenti valori dell’esame delle feci:
* fibre carnee digerite: presente +++
* fibre carnee non digerite: presente +++
* fibre vegetali: presente +
* amido: presente +

Sono risultati ottenuti in questi giorni, sono in cura da un gastroenterologo che poi mi preciserà una terapia, però mentre attendo Sua risposta, vorrei sapere una Vostra opinione su questo quadro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Mi sembra molto chiaro: sibo.
Sintomi ed esami concordano.
Rifaximina 1200 mg al giorno per 14 giorni è la terapia più attiva.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia