Ho terminato la terapia con pylera. quando è consigliata la gastroscopia?

Buongiorno dottori,
ho terminato la terapia con Pylera due giorni fa, ma i sintomi di nausea (quando vedo il cibo) e indigestione persistono.

È consigliabile fare una gastroscopia o devo attendere che svanisca l’effetto del farmaco?

Sto continuando a prendere omeprazolo 1 vv al dì per altri 5 gg.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia essendo sotto terapia. Attenda pure la risoluzione dell’effetto del farmaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, per sotto terapia intende ancora sotto gli effetti del farmaco?
Ho concluso Pylera 2 giorni fa.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendo terapia, in atto e recente con omeprazolo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)