Ho appena ricevuto l'esito della gastroscopia e biopsia che allego. qual è la terapia?

ESAME ISTOLOGICO N: 23-I-76163 Natura e sede del materiale A Campione 1 - 9232910084 - STOMACO - DIGERENTE BIOPSIA ENDOSCOPICA (SING.
) corpo.
B Campione 2 - 9232910085 - STOMACO - DIGERENTE BIOPSIA ENDOSCOPICA (SING.
) antro.
Esame Macroscopico A - 2 frustoli bianco-grigi, il maggiore di cm 0, 4x0, 2.
Il materiale è stato esaminato ed incluso in toto.
B - 3 frustoli bianco-grigi, il maggiore di cm 0, 7x0, 2.
Il materiale è stato esaminato ed incluso in toto.
Eseguito da L.
STF - E.
GHS Esame microscopico A - Gastrite cronica con le seguenti caratteristiche graduate secondo la classificazione di Sydney (0 negativo/assente; 1 - alcuni/lieve; 2 - numerosi/moderata; 3 - numerosissimi/marcata-severa): grado dell'infiammazione 1 attività dell'infiammazione 0 atrofia ghiandolare 0 metaplasia intestinale 0 Helicobacter Pylori 0 B - Gastrite cronica con le seguenti caratteristiche graduate secondo la classificazione di Sydney (0 negativo/assente; 1 - alcuni/lieve; 2 - numerosi/moderata; 3 - numerosissimi/marcata-severa): grado dell'infiammazione 1 attività dell'infiammazione 0
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lievissima gastrite.
Non ci descrive suoi sintomi.
Per la terapia si deve rivolgere a chi la tiene in cura.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Mi scusi tanto dottore ma ho dimenticato di allegare gli esiti del campione B:
atrofia ghiandolare metaplasia intestinale Helicobacter Pylori Eseguito da F.ALESINI Diagnosi 1 1 (metaplasia intestinale di tipo incompleto) 0 A - Gastrite cronica quiescente, non atrofica, HP-. B - Gastrite cronica quiescente, con atrofia e metaplasia intestinale, HP-.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non cambia la mia risposta.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia