H.pylori quanto tempo dopo la sospensione della terapia si fa l' esame feci di controllo

Ho una gastrite attiva da H.
pylori diagnosticata con gastroscopia, vorrei sapere quanto tempo dopo la fine della terapia si fa l' esame delle feci per controllare l' avvenuta eradicazione.

La antrite erosiva cronica può essere causata da questa infezione.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Due mesi dopo il termine terapia.
Certamente, l'antrite può essere causata dalla infezione da H.P.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite x la rapida risposta.Approfitto per chiederle anche se è necessario eseguire la gastroscopia per confermare l' avvenuta guarigione.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Sufficiente esame feci oppure urea breath test.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
Cordiali saluti