Ricerca helicobacter pilory, test negativi biopsia positiva. quale verità?

Buongiorno.
In vista della EGDS ho fatto il test UBT per la ricerca di HP, con esito negativo.
Ho poi fatto gli esami per gli anticorpi specifici IgA e IgG, col seguente esito: IgG 0.99 (<0.9 N, 0.9-1.
1 D, >1.1 P); IgA 2.90 (<8.0 N; 8.0-12.
0 D; >12.0 P), se leggo bene è negativo e non sembra aver avuto contatto col batterio.
Tuttavia durante EGDS è stata fatta la biopsia con esito positivo per HP.
Sono molto confuso e non capisco a cosa devo credere.
Assolutamente non ho preso da anni IPP o antiacidi e neanche assunto cure antibiotiche negli ultimi mesi.
Lo specialista mi dice che devo fare la cura eradicante, ma non sono convinto per via dei risultati dei test.
A quale test devo credere?
Devo fare lo stesso la cura eradicante?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alle biopsie.
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it