Informazione helicobacter pylori

Salve, non scrivo per me ma per mio padre ottantenne.
Da qualche mese soffriva prima di un dolore alla torace che si estendeva al braccio, fatti tutti gli esami (cuore) non è risultato niente di che.
Dopo gli è stata consigliata una gastroscopia con biopsie.
La gastroscopia non ha dato segni di particolari problemi, ma con la biopsia hanno riscontrato una Gastrite cronica attiva di grado lieve con metaplasia intestinale presenza di microrganismi Helicobacter Pylori.
Il dottore ha detto che deve iniziare una cura antibiotica pesante per sradicare il battere.
Mio padre vista l’età è molto impaurito perché pensa a un tumore.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Quale è la domanda?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve,vorrei sapere se la diagnosi e preoccupante.Il dottore non gli ha dato grandi spiegazioni,gli ha solo detto che lunedì deve parlare con l’infermiera in ospedale che gli dirà la cura antibiotica da fare.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo gastrite da hp.
Deve fare terapia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia