Uso di pregabalin e olanzapina per ansia generalizzata

Salve dottori.
Dopo aver provato di tutto e a vari dosaggi, tutti gli ssri, trittico, triciclici, diagnosi di ansia generalizzata ormai cronicizzata, lo psichiatra del CSM mi ha proposto di aggiungere ai 150 mg di pregabalin la sera 2, 5 mg di olanzapina.
Due piccole domandine: l'olanzapina copre per tutto il giorno?
E, secondo voi può essere una buona opzione terapeutica, visto che da circa un mese il livello di ansia è diventato insostenibile anche per uno come me che ci convive da vent'anni.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'olanzapina a quel dosaggio ha uno scopo funzionale esclusivamente per poche ore della sera senza avere un effetto terapeutico specifico, in particolare per il basso dosaggio ed anche per il suo utilizzo in questa modalità.

L'aumento di ansia deve considerare anche i trattamenti attuali eventualmente in aumento di dosaggi fino al raggiungimento dei dosaggi massimi previsti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Se posso approfittare, ascolti, soffro ormai da decenni di dispepsia funzionale, in pratica neanche ricordo più da quanto non digerisco, pur mangiando sano, masticando con calma ecc. Volevo chiederle, dato che mi è stato caldamente consigliato dalla mia dottoressa di famiglia di prendere Peridon, anche solo una volta al giorno, prima di pranzo, se posso prenderlo serenamente o se può provocare che so, ansia, agitazione ecc.
La ringrazio anticipatamente