Diagnosi ansia generalizzata cronicizzata, terapia con olanzapina e lyrica

Buonasera, perdonatemi.
Non vedendo alcun miglioramento con la terapia attuale fatta da150 mg di pregabalin e 2 mg di clonazepam, diagnosi ormai acclarata, ansia generalizzata ormai cronicizzata e relativo corollario di sintomi corporei pesanti, specialmente all'apparato digerente ed un freddo insopportabile, sono andato da un nuovo psichiatra, anche perché le recidive sono sempre più frequenti e pesanti.
Bene, lo psichiatra mi ha dato la seguente terapia: olanzapina 2, 5 mg, lyrica 150 mg e al mattino 10 gocce di rivotril.
Vi disturbo per sapere di cosa ne pensate di questa cura e per un'altra cosa, che mi sono dimenticato di chiedere allo psichiatra, ossia, visto che 75 mg di lyrica lo devo prendere prima di coricarsi assieme all'olanzapina, i restanti 75 mg di lyrica posso assumerli al pomeriggio, quando l'ansia si fa'più aggressiva?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Stranamente sta ancora ragionando su assunzione "a fascia oraria", come se si trattasse di farmaci sintomatici. Non funzionano così. In quanto all'orario non può chiedere qui, non si possono dare indicazioni terapeutiche.
Anche sull'olanzapina in un consulto precedente ha chiesto se copre per tutto il giorno, peraltro.

Ragiona sulla funzione delle medicine in una maniera non corrispondente alla loro modalità di funzionamento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini