Ansia depressione e attacchi di panico

Salve ho 38 anni e da un paio d'anni sto lottando con ansia attacchi di panico e depressione!! ! sono un tipo molto ipocondriaco infatti tutto è iniziato con un piccolo problema fisico che io avevo interpretato male!! mi ero fissato di avere un tumore perché avevo sempre un dolorino addominale!! ero andato in crisi fatto molti esami tutti negativi!! e invece una volta fatto gastroscopia è saltata fuori un ulcera!! ok adesso veniamo al problema ansia!! in quel periodo avevo forti attacchi di panico caratterizzati da fiato corto tachicardia e crisi con conati di vomito!! mi sono rivolto a una Psicologa e sono andato anche dallo psichiatra! assumevo sertralina 100 mg e lorazepam 2 o 3 pastiglie da 1 mg! e la situazione è onestamente scomparsa!! quest'anno a novembre senza apparenti motivi sono tornati tutti questi sintomi!! sono arrivato anche a pensare al suicidio quando avevo crisi molto forti caratterizzate anche da pianto!! il sintomo più ricorrente è il fatto che almeno una decina di volte al giorno devo procurarmi il vomito per stare meglio!! ! volevo chiedervi ma perché una volta che io ho avuto quei 7/8 conati senza mai vomitare dopo per un po sto meglio??
?
come faccio ad affrontare queste mie crisi così forti che arrivano a volte all'improvviso??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Attualmente la terapia farmacologica è sospesa?

per quanto tempo ha assunto la terapia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
buonasera grazie per la risposta!@la sertralina non ho mai smesso di prenderla oramai saranno un paio d'anni!!il lorazepam ho ricominciato da un mesetto,da quando si sono ripresentati i sintomi!!prendo 1 pastiglia da 1mg la mattina una dopo pranzo e una dopo cena!!sertralina invece 2 da 50mg dopo colazione!!per quanto riguarda i conati di vomito cosa mi consiglia!!,??come mi devo comportare!!,dopo si è vero sto.meglio ma non credo neanche che sia il.modo corretto!!