Uso di pregabalin per ansia

Buongiorno Dottori.
Innanzitutto grazie a chi vorrà rispondermi.
Diagnosi: ansia generalizzata ormai cronicizzata ormai da decenni.
Terapia attuale: lyrica 150 mg prima di dormire, la mattina 10 gocce di rivotril.
Bene, ormai da un mese la recidiva è stata più pesante del solito, e dato che il mio corpo ha una rara sensibilità ai farmaci non posso ahimè affiancare nulla al pregabalin ed al rivotril.
Secondo il vostro parere e come consigliato dal mio neurologo, potrei aggiungere 75 mg di lyrica al pomeriggio, quando si verifica sempre ahimè un attacco forte di ansia?
L'unico timore che ho, poiché in passato purtroppo è successo spesso che si verificasse una brutta derealizzazione, confusione mentale, forti vertigini insomma.
Calcolate che l'ansia così forte ha compromesso anche l'apparato digerente e non posso prendere neanche il Peridon perché appena lo assumo, subito effetti extrapiramidali, come avvenne in passato con l'olanzapina a basso dosaggio.
Vi prego, aiutatemi, sono in una brutta situazione, con le spalle al muro.
Io sono d'accordo con un piccolo aumento di pregabalin, ma devo essere sicuro che non sia derealizzazione.
Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
"Secondo il vostro parere e come consigliato dal mio neurologo, potrei aggiungere 75 mg di lyrica al pomeriggio, quando si verifica sempre ahimè un attacco forte di ansia!"

Il farmaco non avrebbe una azione immediata quindi aggiungerlo al momento dell'attacco non avrebbe alcun senso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono d'accordo con lei Dottore. Il mio unico dubbio, diciamo preoccupazione è se passando da 150 mg al giorno a 225 mg potrei andare incontro a quei bruttissimi fenomeni di confusione mentale e derealizzazione. Tutto qua. In questo verteva la mia domanda. Grazie mille per la disponibilità.