Ansia zoloft effetti collaterali

È possibile che gli effetti collaterali dello zoloft mi comincino dopo 10 anni da inizio trattamento?
Ad agosto ho provato a passare a citalopram ma sono stato male, poi da settembre sono tornato al classico zoloft 150mg.
È possibile che mi vengano ora gli effetti collaterali?
Sono molto preoccupato perché è da ormai 1 settimana che una volta al giorno faccio diarrea (feci molli e a volte proprio acqua anche se non tantissimo) e ho ansia abbastanza costante.
Secondo i miei genitori la diarrea è dovuta dall’ansia, ma questa ansia perché mi è venuta così?
Zoloft ha smesso di fare effetto di colpo?
Sono effetti collaterali?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come già indicato il farmaco non era al dosaggio massimo ma è stato cambiato per una riferita necessità di dare più serenità ma non si capisce perché invece di essere aumentato è stato cambiato.

Una variazione di questo tipo provoca uno squilibrio su una condizione che lo era precedentemente per cui per tornare alla condizione precedente di benessere, senza serenità come dice lei, ci vuole più tempo.

Sempre che la sintomatologia che lamenta possa essere considerata di origine ansiosa e non dipenda da altre condizioni cliniche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/