Interazioni antiepilettico e ssri

Buongiorno gentili dottori.
Da anni soffro di depressione marcata più alcuni problemi di salute fisica importanti.
Dopo vari tentativi di terapia mi ero trovata bene con Cipralex, lyrica, samyr e tavor.
Da qualche tempo lo specialista mi ha cambiato terapia.
Ad oggi prendo zoloft, samyr, rivotril.
Il cambio terapia è stato fatto perché il cipralex non mi faceva quasi più effetto e mi creaca effetti collaterali, il lyrica invece l'ho dovuto sospendere perché mi dava troppo mal.
di stomaco, tremore e gonfiore e stipsi.
Purtroppo però il lyrica sui dolori e umore mi faceva bene, mentre il rivotril è solo una benzodiazepina.

Comunque volevo chiedere 2 cose
- Sto aumentando lo zoloft di 25 mg è possibile che mi dia sonnolenza?

- La sera assumo betabloccante, una parte di zoloft (50 mg) e rivotril.
Il dottore mi ha dato il mylicon da assumere al bisogno ci sono interazioni?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel corso dell’aumento e la stabilizzazione della terapia è possibile qualche fenomeno più evidente come la sonnolenza.

Il farmaco le è stato dato per il meteorismo su indicazione specifica, secondo lei il suo medico le prescriverebbe un farmaco che possa creare interazioni pericolose?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, forse mi sono espressa male, siccome il mylicon mi è stato prescritto per forte meteorismo che si manifesta soprattutto la sera, ma mi è stato prescritto " al bisogno" e non sapevo se doverlo distanziare da zoloft e rrivotril per motivi di assorbimento di questi ultimi. Perché lo.zoloft lo prendo 100 al mattino e 50 la sera dopo cena e prima di andare a dormire il rivotril. Di solito il mylicon come da indicazioni del foglietto illustrativo va preso dopo i pasti e prima di coricarsi, ma io dopo i pasti prendo zoloft e quindi ecco non sapevo se prendere mylicon dopo cena e poi lo.xoloft e rivotril o zoloft dopo cena e dopo mylicon e rivotril in ultimo. Solo perché essendo un farmaco per il meteorismo. Forse può avere interazione che riguarda l'assorbimento del farmaco.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere almeno mezz’ora dalla assunzione della terapia poiché può non far assorbire i farmaci in modo adatto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, perfetto. Le auguro una buona domenica e buone feste,
Grazie mille