Goccine a base di griffonia

Salve a tutti, per ora ho problemi legati all’ansia e prendo delle goccine chiamate Lenifren a base di melatonina, partenio, passiflora e griffonia.
Prendo 20 gocce prima di andare a dormire da circa 30 giorni.
Siccome non hanno nessun effetto pensavo di interrompere e ricominciare con lo Xanax.
Lo xanax gocce me lo aveva prescritto il mio medico ai tempi da prendere al bisogno.
L’ho interrotto perché avevo sempre lo sguardo stanco e non mi piaceva.
Ora però vorrei riprenderlo perché l’ansia è forte nonostante vada da una psicologa.
La mia domanda è posso interrompere definitivamente le gocce o lo devo fare gradualmente per poi passare allo Xanax?.
E poi qual è la prassi che si prende con i soggetti che presentano ansia frequentemente pur facendo terapia?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Lo xanax è una benzodiazepina, non cura niente, toglie il sintomo ansia per qualche ora, e può dare dipendenza. Si rivolga a uno psichiatra per un trattamento mirato.

Franca Scapellato