Tavor effetti

Salve, assumevo alprazolam rp da 0, 50 e ora mi è stato sostituito con tavor da 1 mg la notte, mezza la mattina e al bisogno mezza dopo pranzo...mi è stato tolto depakin e dato rxulti ma dopo 4 giorni tolto perché avevo la testa contusa non riuscivo a sollevare la fronte, senza contare la confusione...Vorrei chiedere se il tavor corrisponde allo xanax perché lo sento più leggero e comunque alle 4/5 sono già sveglia e se dopo 4 giorni sono già dipendente da quel antipsicotico...Ora in attesa di nuova visita dovremo aggiungere citalopram o mirtazapina...il tutto per curare questa ansia e panico più un leggero spettro di bipolarismo.
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
xanax rp dura stabilmente molte ore, l'altro poche ore, sono due prodotti con diverso profilo anche se condividono lo stesso tipo di recettore.
Comunque non sono i farmaci centrali della terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Io ho capito che associando l antidepressivo dovremo esserci con la terapia.secondo lei ho capito bene??praticamente il tavor accompagnerà l antidepressivo che cura l’ansia e non la tampona come l’ ansiolitico per poi andare a togliere quest’ultimo..Credo di aver capito ciò,che ne pensa?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248