Antidepressivi e ansiolitici con steatosi epatica, pressione labile e insufficienza cardiaca

Salve,

A seguito di una visita cardiologica con ecodoppler mi è stato riscontrato

Bicuspidia aorta con insufficienza di grado lieve ed ectasia dell'aorta ai seni di Valsalva

Inoltre in seguito a holter pressorio è stata riscontrata pressione alta e labile

Sono in cura con una cp di ramipril 2.5mg al mattino per la pressione

Ecografia addominale invece ha riscontrato una lieve steatosi epatica, le analisi hanno confermato con transaminasi, colesterolo e trigliceridi a valori alti

Per questo sono in cura con 3 cp di 1000mg di omega 3 e 1 cp di ezetimibe, oltre a seguire una dieta bilanciata e al momento atta anche a perdere chili (sono leggermente sovrappeso)

Inoltre a seguito di visita psichiatrica per una sindrome ansiosa-depressiva mi sono stati prescritti citalopram e ansiolitico en entrambi mattina e sera

Il mio dubbio è, sia per la pressione che per il fegato, ci sono controindicazioni agli psicofarmaci?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra è stato informato della condizione cardiologica al momento della prescrizione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo no perché la condizione cardiologica è stata scoperta subito dopo la visita psichiatrica