Imovane 3.75 mg per insonnia da vario tempo a sere alterne

Salve, per un insonnia che va avanti da vario tempo e dopo aver gia' provato la mirtazapina (che mi faceva ingrassare e mi aumentava il colesterolo) e la quetiapina (che non era molto efficace) per dormire, mi e' stato proposto lo zopiclone (imovane) che avevo gia' preso in passato e che era l' unico prodotto che mi faceva dormire, da iniziare alla dose da 3.75 mg ed eventualmente da prendere poi a 7.5 mg ma non tutte le sere ma a sere alterne, cioe' una sera si e una no per un massimo di 3/4 volte a settimana e facendo cosi mi e' stato detto che si evita la tolleranza e la dipendenza che si rischia prendendolo tutti i giorni, volevo chiedere puo' essere una buona strategia questa di prenderlo una sera si e una no; considerando anche che avevo gia' provato altri prodotti per dormire (mirtazapina e quetiapina) ma lasciati perdere per effetti collaterali o mancanza di efficacia e che invece l' imovane era stato l' unico che mi faceva dormire?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'insonnia va trattata in modo più generale e non con espedienti che possono risultare non risolutivi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/