Le benzodiazepine vengono rilevate dal test per sostanze stupefacenti che si fa per lavoro?

Buonasera Gentili Dottori,
Mi piacerebbe ricevere una risposta certa a questa mia domanda.

Nei giorni prossimi dovrò sottopormi per lavoro ad un test per le sostanze stupefacenti.

Non ho mai fatto uso di droghe quindi questo aspetto non mi preoccupa.

Tuttavia assumo Lorazepam da 1mg la sera prima di andare a letto.
Questa terapia mi è stata prescritta per l'insonnia dal mio medico.

Ora la mia domanda è questa.

Le benzodiazepine, in questo caso il lorazepam, sono rilevate dal test per sostanze stupefacenti che si effettua per lavoro?

Su internet trovo risposte contrastanti e vorrei un parere da un professionista che conosce le leggi.
Da alcune fonti leggo che vengono rilevate e da qualche altra che le benzodiazepine non sono oggetto di tale test.

Certo di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' infatti vero che a volte alcune sostanze non sono incluse, ma in generale le "benzodiazepine" sono sostanze che si dosano in questi test tossicologici. Non identificano quale, quando e con che modalità, soltanto un'esposizione avvenuta negli ultimi giorni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini