Lamotrigina da sola per calo di motivazione, calo di energia e calo di piacere nel fare le cose

Salve, dopo aver provato piu' antidepressivi tutti sospesi o per gravi effetti collaterali sessuali o per altri gravi effetti collaterali come aumento di colesterolo e trigliceridi o insonnie causatomi dall' antidepressivo, per calo di energia, calo di motivazione e calo di piacere nel fare le cose, mi e' stata data la lamotrigina in monoterapia inizialmente a 25 mg da portare in due o tre settimane a 50 mg e dicendomi che la lamotrigina in monoterapia gia' a 50 mg ha effetti di tirare su la motivazione, l' energia e il provare piacere a fare le cose e mi e' stato consigliato di prenderla qualche mese e poi eventualmente sospenderla gradualmente.
Volevo chiedere la lamotrigina in monoterapia potenzialmente puo' essere efficace per dare energia e piacere nel fare le cose come mi e' stato detto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha indicazione in diagnosi specifiche di riduzione del tono dell'umore nel corso di oscillazioni umorali.

In considerazione di un trattamento differente, la prima scelta deve ricadere su stabilizzanti del tono dell'umore più efficaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/