Assuefazione en?

Gentili Dottori,
Dallo scorso anno, sotto prescrizione del medico di famiglia, ho iniziato ad assumere EN per via di alcuni episodi di insonnia che si verificano in concomitanza dei cambiamenti ormonali.
La posologia consigliata: 5 gocce prima di coricarsi.
Preciso che l'utilizzo è stato veramente sporadico tant'è che a distanza di un anno ancora ho lo stesso flaconcino.

Dopo due notti insonne, ieri sera, ho deciso dopo tanto di riassumere le famose 5 gocce ma, ahimè non hanno sortito l'effetto desiderato.

È possibile che mi sia assuefatta nonostante lo usi pochissimo?
Se non ricordo male, l'ultimo utilizzo (prima di ieri sera) risale a Natale.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco una volta aperto deve essere utilizzato entro 4 settimane, il prodotto è alcolizzato e perde la capacità terapeutica in breve tempo.

In ogni caso è un prodotto che non andrebbe utilizzato per gestire la sua situazione e la terapia va ottimizzata secondo il suo bisogno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/