Disturbo borderline e bipolare

Salve dottori, da alcuni anni essendo bipolare assumo quietiapina 400 mg.
Nel tempo il mio addome si e gonfiato moltissimo perciò vorrei cambiare magari con abilify.

Il mio problema e la dismissione perché la avevo lasciata di botto ed ho avuto grande nausea.

Come si dismette correttamente?
E una volta lasciata questo grande gonfiore andrà via.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Adriana
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve consultare il suo psichiatra, il disturbo bipolare richiede molta attenzione nella gestione dei farmaci. La quetiapina da sola non è sufficiente a trattare il bipolarismo, probabilmente è associata ad altri tipi di farmaci.
Il grasso nella regione addominale è un problema non solo estetico, ma di salute. Qualunque terapia il suo psichiatra le consiglierà, è importante anche chiedere consiglio a un nutrizionista per una dieta equilibrata e praticare attività fisica.

Franca Scapellato