Confusione e malessere generale

Buona sera. Vorrei chiedere aiuto a Voi dottori qui presenti. Vi ringrazio in anticipo.
Non riesco a capire cosa mi stia succedendo.
Premetto che per un periodo abbastanza lungo ho vissuto credendo in una serie di pensieri relativi alla spiritualità.
È come se mi avessi costruito un mondo nella mia testa con tutte le conclusioni sulla vita. Il divino alla base di tutto. Il bene.
La meditazione era sempre lì a darmi conforto.
Ho costruito insomma un mondo logico per giustificare quello che mi è stato fatto e quello che ho fatto io agli altri.
Ero sempre euforico, sempre felice.
Ho costruito una persona che volevo essere nella mia testa.
Il problema è che da un po' di tempo ho smesso di farlo.
Cerco di studiare ma non posso.
Sembra che il mio corpo stesse cedendo.
Battito debole.
Occhi rossi.
Debolezza e dolore in tutto il corpo.
Sensazioni nella testa.
Problemi di circolazione.
Respiro corto.
Indigestione.
Addome sempre gonfio.
Mi sembra di morire. Vedo che mi sento meglio con gli elettroliti oppure mettendomi al sole. Però quando lo faccio averto delle pulsazioni dietro la nuca insieme ad una strana sensazione. Però miglioro subito. Sento l'effetto immediato sul corpo. Anche quando bevo però urino subito dopo aver bevuto. Le mie mani sono viola e spesso di colorazione diversa come se avessi problemi di circolazione. Non so che pensare.
Tante volte sembra che io dimenticassi di respirare oppure di bere.
La mia personalità è cambiata completamente.
Sono dimagrito e non riesco a prendere massa.
Sono confuso su tutto.
È come se scrivessi nella mia testa un copione della mia vita.
Vedo che qualcosa non va ma non capisco.
Può essere una malattia cerebrale (tumore)?
Oppure è semplicemente la depressione?
Psicosi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si. Mi è stata diagnosticata la depressione. Il fatto è che non sono riuscito a dire tutto ciò che ho scritto qui. In generale spesso non riesco spiegare il problema a parole oppure perché tutto dipende da un preciso momento della giornata. Ci sono momenti in cui sono disperato ed altri in cui mi sembra tutto tranquillo. Può essere un tumore? Oppure è tutto legato alla mia psiche? Quindi depressione+psicosi?
[#3]
dopo
Utente
Ho notato anche una differenza tra la parte sinistra e quella destra del cranio nella parte posteriore sotto l' osso occipitale. È come se la parte destra fosse regolare (avesse una forma ovale) e quella destra, invece, avesse un dosso sotto l'estremità dell'osso. È normale? Ho notato la stessa cosa per quanto riguarda le clavicole sopra il petto. Una è molto più sporgente dell'altra. Non mi ricordo di averle così diverse prima.
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno mi può aiutare? Per favore