Sentirsi sminuiti

Salve, al momento scrivo perché ho una rabbia dentro con il mio ragazzo che sa solo sminuire i miei problemi mentre quelli suoi devono essere giustificati.

Sto con un ragazzo da quasi 10 anni che mi ha rovinata più che altro, nonostante tantissimi problemi andiamo d'accordo su molte cose, però sto sentendo un'emozione diversa nei suoi confronti...
Il più delle volte provo solo odio in tutto ciò che fa, sarà anche perché archivio ogni cosa e penso sempre ai torti subiti.

Comunque sia ormai mi irrita anche perché pensa di avere solo lui problemi, che solo lui ha avuto problemi familiari mentre quelli degli altri sono cose minime.

Solo perché lui ha subito violenza fisica da sua mamma e gli altri magari no, allora gli altri non possono soffrire.

I primi anni cercavo sempre di confortarlo, soffre di attacchi di rabbia e ha rotto sempre tante cose, è ipocondriaco e sempre ho cercato di ascoltarlo in ogni momento...invece ultimamente non me ne sta fregando più perché ho capito che dei miei problemi a lui non gli interessa minimamente.

Ultimamente parliamo del disturbo borderline che è frequente nelle persone che hanno avuto problemi familiari.

(Non siamo diagnosticati ci tengo a dirlo) ci facciamo solo delle idee dai sintomi che leggiamo, e in particolar modo lui...che siccome quando si arrabbia comincia a rompere ogni cosa allora lui ne soffre per certo.

Io provo tanta rabbia, e in modo diverso però non rompo ogni cosa, anzi...mi logoro dentro e sento un peso enorme da scoppiare, ma tengo sempre dentro di me fino a quando posso.

Sono stata sempre sminuita da tutti, penso anche di soffrire di depressione e il conforto che ricevo da lui è "fattela passare sta depressione" però quando è lui nel suo periodo ha tutti i motivi.

Per il fatto di essere borderline o no, se ne esce con "ma se quando ti arrabbi non spacchi niente, sembri impassibile, non soffri di niente" mentre lui non sa che dicendomi queste cose mi fa aumentare solo odio nei suoi confronti...a differenza sua però non essendo sicura mi faccio solo l'idea perché ho certi sintomi del bpd.

Il bpd deve per forza essere pericoloso quando si arrabbia e quindi spaccare tutto?

Perché io solo su questo mi trattengo lacerandomi dentro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ipotizza una diagnosi sulla base di un comportamento.

Prima di tutto la questione va inquadrata e poi ci si può ragionare

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/