Attacchi di panico?

Gentili dottori, vorrei chiedervi se questi sintomi sono riconducibili ad attacchi di panico, ogni tanto mi sento ad un tratto come una voglia di scappare, nervoso, agitato che il cervello va in tilt e li avendo questa sensazione mi sale l'ansia con pensieri mamma che mi sta succedendo? Mi durano anche qualche minuto a volte.
Sono sintomi che ho dall'età di 15/16 anni e li ho sempre trattati efficacemente come attacchi di panico però l'altro giorno guardando per caso un commento su questo sito un vostro collega consigliavo una elettroencefalogramma per escludere altre patologia, adesso questo mi ha messo in dubbio se questi miei sintomi non sono attacchi di panico ma altro.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
E' possibile che lo siano, ma attualmente sta trattando la patologia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Buonasera dottore, secondo lei possono inquadrarsi in attacchi di panico? Rispondendo alla sua domanda attualmente non sono in trattamento con nessuno farmaco in passato ho preso per una decina di anni zoloft per un disturbo fobico ossessivo sospeso da 6 anni però adesso riesco a gestire la situazione era solo per capire se continuare a trattarli da attacchi di panico. La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
I sintomi vanno trattati in modo specifico non con la gestione casuale della situazione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto