Effetti indesiderati della paroxetina

Buongiorno dottori, vorrei chiedere un'informazione.
Sto assumendo paroxetina per problemi di ansia da disadattamento.
Ho cominciato la cura con 10 mg per 10 giorni, ho avuto effetti lievi, un pó di stanchezza e agitazione.
Ad oggi assumo la dose piena di 20 mg da 12 giorni, per i primi giorni accusavo solo stanchezza, nausea e scarso appetito.
Ora si sono aggiunti ansia forte e attacchi di panico che non avevo più da mesi ormai.
In più mi sembra di essere diventata molto freddolosa, ho spesso i brividi.
Sono ancora un pó stanca ma non tantissimo come prima.
È normale avere questo peggioramento?
A volte mi viene da pensare che stavo meglio prima...cosa mi devo aspettare ancora?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È possibile avere un peggioramento all’inizio della terapia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
La psichiatra mi ha detto di tamponare al bisogno con 20 gocce di lexotan, il problema è che,insieme alla paroxetina mi causano molta sonnolenza, così ne prendo solo 15,ma non sono molto efficaci.
[#3]
Utente
Chiedo anche se è normale essere stanchi,sia fisicamente che mentalmente, poi assumendo anche lexotan la stanchezza tende a farsi sentire di più. E avere anche fastidio a denti e gengive.