Scalare il minias

Gentili dottori.
Dopo una serie di eventi traumatici sono col tempo diventato dipendente dal
minias.
Per ragioni che non sto a spiegare ho deciso di affrontare il problema di polso.
Sono depresso in terapia con lyrica 75 2 volte al dì.
Voglio riprendere in mano la mia vita e togliermi questa dipendenza, sopratutto per il fatto che (a detta dei neurologi) il mio fastidioso modo di parlare alterato (mi mangio le parole, mancata salivazione, tic alla lingua, scarsa fermezza nel formulare una frase senza intopparmi) sia dovuto a questo eccesso che quantifico in 60-80 gtt.
- il consiglio è stato, prima le tolgo di mezzo meglio è.
Fermo restando che sono consapevole dei limiti di un blog internet e delle vostre diagnosi, essendo inoltre seguito.
Vorrei porvi 3 quesiti per non incappare in qualche serio problema.
:

1 - Il famoso tapering di 1gtt al giorno si può accelerare?

2 - è giusto pensare ad un certo punto di integrare con i classici biancospino /valeriana /tiglio/melatonina o serve ben altro?

3 - quanto tempo (non so come si chiami in campo medico) smaltiró tutto l'effetto accumulatosi.
Sento parlare di mesi e un po' mi spaventa Perché ho bisogno di tornare a una vita sana e parlare bene.

Ultimo ma non meno importante, anni fa facendone già un uso intenso (con cymbalta) , sospesi tutto per un intervento delicato e ingenuamente nella mia testa l'idea era di arrivarci pulito.
Ricordo solo molto nervosismo.
Non crisi o altro che leggo nei bugiardini.

Se qualcuno ha qualche parere (oltre a parlarne col mio psichiatra alla visita di controllo) ne sarei felice.
Sono una persona molto determinata che ha subito vari traumi ma adesso la forza di volontà è davvero forte.
Un mix delle due cose può aiutarmi a velocizzare?

Spero di essermi espresso bene.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Attualmente che tipo di programma di riduzione ha ricevuto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Nessuno. Ne abbiamo solo parlato. C'era molto da affrontare sulla storia e sul farmaco da scegliere. Mi ha solo consigliato di diminuirlo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quindi attenda eventualmente le decisioni del suo specialista

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Questo era già di default. Sono cmq andato su siti americani che trattano l'argomento del tapering. Grazie lo stesso.