Trittico o entact

Salve dottori.

Vi scrivo perché in seguito a una ricaduta (ho una diagnosi di dap) la psichiatra mi ha consigliato di assumere il trittico (la sera prima di dormire) in alternativa all’antidepressivo entact.

Mi ha prospettato questa alternativa in quanto ho assunto entact tanti anni fa con importanti effetti collaterali (stitichezza ostinata, aumento di peso considerevole, calo della libido).

Al pensiero di dover avere tutti quegli effetti collaterali mi sono preoccupata e lei mi ha parlato di questa alternativa che mi permetterebbe di dormire meglio (ultimamente ho difficoltà ad addormentarmi) di avere meno ansia durante la giornata e soprattutto di non avere gli effetti collaterali degli SSRI.

Secondo voi potrebbe funzionare come farmaco per il mio disturbo?

Io non conoscendolo, mi sono imbattuta nella lettura degli articoli sui vari siti internet ma vorrei ricevere un parere di professionisti esperti del settore.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La sua professionista si è già espressa in merito proponendo la terapia che le ha prescritto.

Se dovesse ritenere di non essere soddisfatta delle indicazioni ricevute necessariamente deve sentire il parere di altro specialista dal vivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/