Combinazione antidepressivi

Salve, sono in cura per attacchi di panico ed ansia generalizzata La cura ora è 10 gocce dí escitalopram e lorazepam da 1 mg la notte...Da ieri, visto che dopo due mesi non abbiamo risolto la dottoressa ha deciso di provare l’aggiunta di mirtazapina...momentaneamente 15 mg la notte...Stamattina mi sono svegliata e subito attacco di panico, sensazione di svenimento tanto che mi sono sdraiata e ho sollevato le gambe...ho preso dopo poco lorazepam mezza compressa Dopodiché sento tanta stanchezza, sono passiva e ho letto che mirtazapina ha emivita lunga, sembra quasi che non ho bisogno nemmeno delle 10 gocce di escitalopram Vorrei capire se è normale tutto ciò o se è troppo potente la dose mirtazapina con escitalopram e se è possibile che un giorno si possa assumere solo uno dei due escludendo l’altro.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
"sembra quasi che non ho bisogno nemmeno delle 10 gocce di escitalopram": non è una cosa di cui si sente di aver bisogno giorno per giorno.
E' normale nel senso che soffre di panico, e ha avuto un attacco di panico. Mi sembra però che si stia ponendo domande a 360 gradi, espressione di ansia più che da gestire alla lettera.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Sì dott sono ancora molto in ansia e l’introduzione di una nuova molecola mi spaventa,mi sento intontita e mezzo addormentata e la paura cresce di non essere vigile al 100