Disturbo borderline

Vi scrivo disperatamente per avere un’opinione perché mai come questa volta sento di non avere più tempo a disposizione.
Soffro di disturbo borderline di personalità con tratti ossessivi.
Per tre anni ho seguito una terapia cognitivo-comportamentale senza riscontrare particolare successo se non qualche sollievo momentaneo (prendendo zoloft e inizialmente anche lorazepam).
Ho quasi 24 anni e la paura che potrei non guarire più mi assale come il pensiero che sia troppo tardi perché sono troppi gli anni di sofferenza che mi porto alle spalle.
Continuo a cercare ossessivamente quale sia il migliore orientamento quale quello più mirato ma non ci capisco più nulla anche perché dove vivo (provincia di Salerno) non c’è per niente scelta.
Adesso sono preda a una crisi depressiva e la sensazione più brutta che provo è quella di non ricordare le cose che le cose non abbiano più significato e che sia tutto distante e falso.
Come dovrei scegliere il mio terapeuta?
Qual è L’orientamento d’elezione per questo tipo di disturbo?
Dove nella mia città non ci capisco più niente
Premetto che non vengo da un contesto familiare disastrato ma da una famiglia piuttosto normale con un padre si okay piuttosto assente ma a causa del lavoro e per il modo in cui è stato cresciuto mentre con mia madre parlo e cerca di aiutarmi come può.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

ci sono strutture adeguate per il trattamento del disturbo borderline di personalità.
Francamente non conosco la zona e non so dire se a Salerno sono presenti strutture di questo tipo, ma può essere un'idea chiedere al medico di base, oppure allo psichiatra che ha prescritto il farmaco. Anche una ricerca in rete potrebbe portare risultati.

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Lei quale mi consiglierebbe? Vede purtroppo queste strutture sono spesso molto costose e non vengo da un contesto familiare tale da poterselo permettere. Questo chiaramente mi fa sentire ancora più depressa poiché comprendo sempre di più che per me non c’è soluzione e via d’uscita