Aiuto depressione maggiore ricorrente

Buona sera soffro di depressione maggiore ricorrente con ossessioni disgustose e qualche compulsione da due anni.
Ho 42 anni tutto è iniziato dopo due Tso (ottobre 2021 e gennaio 2022) ricevuti ed un tentativo di suicidio sono stato ricoverato per 3 volte al reparto di psichiatria avevo tutto nella mia vita, ho lasciato la mia compagna e mio figlio 7 anni fa ma pentito della mia scelta li ho ricercati subito ma il ritorno da parte della mia ex non c'è stato! Da diversi mesi ho il suo nome conficcato nella mia mente non mi lascia un attimo e questo provoca in me grande dolore.
Lei mi ha fatto soffrire molto perché mi chiedo come mai non sia tornata e le risposte che mi do sono: il suo non era Amore, mi ha voluto solo per avere un figlio altrimenti sarebbe tornata.
Anche suo padre ha ostacolato il tutto.
Solo per aver mandato una lettera qualche messaggio sono stato denunciato per stalking 2 volte le stesse denuncie in fase di udienza non hanno avuto nessun esito (lo stalking verbale non sussiste).
Dovrei odiare questa donna che mi ha letteralmente massacrato psicologicamente ed invece sto a darmi delle colpe.
Sono in cura presso il Csm della mia città.
Non esco più ho tutti i giorni mal di testa mi fischiano le orecchie non mi alzo più dal letto stipsi pelle del viso e cute con desquamazione vivevo da solo ma da quando sono depresso non lavorando più sono andato a vivere dai miei adesso la banca si è presa casa.
Vivere coi miei è deleterio loro si alzano mani e non mi capiscono mia madre mi minaccia non parlo più da mesi ormai.
Penso anche di farla finita non provando più emozioni per nulla e perché ho perso tutto.
In passato ho sofferto di attacchi di panico.
La mia cura è litio carbonato al mattino zarelis 150 mg ed aririprazolo da 10 mg la sera trittico due compresse da 150 mg e 25 GTT di tranquirit.
Questa cura non mi sta dando effetto la faccio da aprile.
Ma le cure da sole non servono a nulla chiedo lumi su cosa ne pensiate.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve far rivedere la terapia per avere dei miglioramenti di efficacia più stabili

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/