Farmaco reagila

Buonasera gentili dottori e grazie per le risposte precedenti.
Sono riuscita finalmente a parlare meglio con lo specialista, il quale visto che la depressione e l'isolamento sociale non passano, nonostante le varie terapie fatte, ha aggiunto REAGILA alla terapia.

La terapia che assumevo era
Zoloft 100 dopo colazione
Samyr 400 metà mattina
Betabloccante cardicor pomeriggio
Zoloft 50 dopo cena
Lyrica 50 dopo cena
Benzodiazepine prima di dormire.

Purtroppo questa terapia non ha portato benefici e lo specialista ha fatto nel tempo qualche cambio di fosaggio e orario, visto che sono intollerante al lattosio e anche perché come proviamo ad aumentare i dossghi sto male per gli effetto collaterali.

Io non ne posso più sono chiusa a casa da mesi, complice anche un problema di salute e inoltre avendo provato in passato diverse terapie che hanno funzionato poco o niente e solo per un periodo.

Comunque lo specialista mi ha aggiunto il Reagila alle ore 10 al dosaggio di 1, 5, dicendomi che dovrebbe avrebbe un buon effetto sulla depressione.

Purtroppo ho fatto l'errore di prendere informazioni sul web e mi sono spaventata vedendo che è un antipsicotico.
In passato avevo assunto a basso dosaggio la quietapina e sono stata davvero male.
Ho assunto anche il Deniban 50 che mi aveva aiutato moltissimo per l'umore e ansia, ma purtroppo mi faceva venire forte tachicardia e prolattina a 220 in poco tempo con blocco del ciclo mestruale, emicranie e liquido bianco che usciva dal seno.

Ho ricontattato lo specialista il quale mi ha detto che il reagila non fa alzare la prolattina, né da problemi al cuore.

Quello che chiedo è:
- Secondo la vostra esperienza e cultura la terapia
zoloft 100 dopo colazione
reagila 1, 5 dopo 2 ore dallo zoloft
samyr 400 prima di pranzo
cardicor pomeriggio
zoloft 50 dopo cena
lyrica 50 prima di andare a dormire, potrebbe aiutarmi ad uscire da questa depressione con pensieri negativi e ritiro sociale?
So che non si possono fare previsioni sul futuro e che ogni paziente è diverso, ma secondo vostra esperienza è secondo i dati questa terapia potrebbe aiutarmi?

- Il reagila grava sul cuore, prolattina e aumento di peso?
Lo ritenete un buon farmaco per la mia situazione?

- il deniban e il reagila sono simili?

Scusate ma sono allo stremo e gli antipsicotici mi spaventano perché tempo fa quando mi diedero la quietapina al minimo dosaggio sono stata veramente male, dormivo tutto il giorno, mi sono urinata addosso e mi sentivo completamente fuori come se fossi drogata.

Vorrei un vostro parere su questo farmaco.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La diagnosi è di depressione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per l'attenzione. Si la diagnosi è di depressione reattiva con componente ansiosa . Ne soffro da tanti anni, ma in alcuni periodi con alcune terapie riuscivo a sopravvivere pur non avendo piacere a fare nulla delle cose che mi piacevano prima, anzi ora mi danno fastidio. Nel tempo a causa di problemi di salute, familiari, economici e lutti la situazione è peggiorata. L'unico periodo in cui sono stata relativamente è starò quando prendevo il cipralex e lyrica ( dopo vari tentativi di terapia e due ricoveri volontari. Ma ora, ora davvero non ha più senso vivere, chiusa in casa in preda ad un dolore fisico ed enotivo insopportabile. Inoltre i miei problemi di cuore, reni, vista, stomaco, intolleranze non mi permettono tutte le cure. Prima alla depressione alternano fasi normali, non che facessi chissà cosa, ma almeno mi alzavo dal letto per guardare un film.. ora vorrei solo dormire per non soffrire

Cosa pensa del reagila e della terapia in generale? .graie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' una cura composta da medicinali tra cui il reagila per esempio che è in una funzione alternativa, come se fosse una depressione che non risponde ai normali antidepressivi. Ma è così ,sono stati provati diversi e non funzionavano ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie davvero per il suo interessamento. Si, sono stati provati diversi farmaci negli anni, anche in regine di ricovero.
Tra gli SSRI sono stati provati tutti e l'unico che mi aveva dato un po' di sollievo era stato il cipralex al dosaggio di 10-15 e infine 20 mg, ma purtroppo dopo un periodo non funzionava più ed ero più depressa di prima, inoltre il cipralex mi aveva reso apatica, come se ci fosse un vetro spesso tra me e la vita. Oltre a non provare più orgasmo che però per come sto era l'ultimo dei problemi.

È stato provato il brintellix, spiegandomi che aveva un meccanismo di azione diverso e in effetti mi aveva tirata un po' su, ma l'ansia che mi creava era insostenibile, anche dopo il primo periodo di assunzione.

Ai vari antidepressivi sono stati aggiunti altri farmaci tra cui il lamictal perché lo specialista mi ha detto che era un regolatore di umore che però poteva insieme all'antidepressivo tirarmi un po' su.
Il lyrica, visto che soffro di ansia dolori cronici a causa di problemi di salute.
Il depakin per prevenire le emicranie e calmare l'ansia
La quietapina a basso dosaggio ed altri...

Io non ho mai avuto fasi maniacali o ipomaniacali, solo ansia, depressione con ritiro sociale e isolamento e tanto dolore dentro e fuori. Di sicuro i problemi di famiglia e di salute non aiutano anzi...E dire che amavo la vita è da quando sono in cura l'ansia è sotto controllo, ma la depressione no e inoltre non privo più piacere e interesse verso niente.
Il reagila mi spaventa perché con quietapina al minimo dosaggio sono stata seriamente male. Non mi drogo, non fumo e non bevo.
Dottore che ne pensa?
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi l'ulteriore disturbo, ma volevo aggiornala su una cosa. Siccome ho paura a prendere il reagila, visto che vivo da sola ed ho problemi di salute, ho chiesto allo psichiatra di poter rimandare l'inizio del reagila di qualche giorno, perché andrò a casa dei miei e mi sento più sicura in caso di effetti collaterali. Lui mi ha detto di sì e inoltre ha saltato il dosaggio di zoloft e lyrica perché mi ha sentito troppo troppo giù.
Dunque mi ha detto di prendere
Zoloft 125 (una compressa da 100 e mezza da 50) al mattino dopo colazione
Il lyrica 25 circa due ore dopo lo.zoloft
E il lyrica 50 la sera dopo cena.

Volevo chiederle
- Nella sua esperienza il reagila aiuta con la depressione? Certo non si può sapere cosa accadrà in futuro, ma basandosi sulla sua esperienza e sugli studi pubblicati cosa ne pensa? Il deniban 50 mi aveva aiutato molto, ma purtroppo ho dovuto sospenderlo. Il reagila è simile al.Deniban? Per capire cosa aspettarmi.
- Il lyrica e lo.zoloft aumentati di soli 25 mg possono dare sollievo a questo mio stato di depressione?
- siccome sono intollerante al lattosio e sia li lyrica che lo zoloft lo contengono con lo psichiatra avevamo evitato l'aumento dei suddetti farmaci al mattino perché mi creavano coliche gassose, ma purtroppo la sera lo zoloft mi agita ed il lyrica ha detto lo specialista va suddiviso durante la giornata. Mi sono stati consigliati degli enzimi digestivi per il lattosio li devo prendere a distanza dal lyrica e lo zoloft?
- lo.zoloft da 25 mg non esiste? Devo per forza spezzare le compresse da 50? Perché non vengono mai uguali.

Spero in una sua risposta.
Grazie
Buona serata
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Perché non vengono mai uguali."

Questo è abbastanza indicativo di tutto il clima delle domande....Un problema che la disturba e ha già risolto. Un non problema peraltro.
In generale si sta ponendo mille domande, ma non ha senso che lo faccia da solo, perché non dirlo al suo medico. Però un conto è farsi spiegare cose che hanno impatto pratico, altro è dire "se funziona" o meno...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo interesse. Non ho ben capito " un problema che la disturba è ha già risolto". In che senso?
Sul fatto che in questo periodo sono confusa e sfiduciata è vero. Ho fatto tante terapie, con fatica, combatto con un problema di salute serio e sono costretta a prendere molti farmaci, oltre a quelli che le ho indicato. Volevo solo un chiarimento sul farmaco Reagila e sulla terapia che seguo attualmente
Zoloft 125 dopo colazione
Lyrica 25 dopo 2 ore
Lyrica 50 dopo cena
Tavor 1 mg in attesa di iniziare il reagila. Chiedevo un parere perché so che qui siete molto esperti e magari potevo avere una spiegazione o un consiglio. Naturalmente farsi domande su un futuro che non possiamo conoscere, non è funzionale, me ne rendo conto, ma cercare di capire se secondo la sua esperienza e secondo la letteratura cerre cose hanno avuto dei risultato rispetto ad altre a me serve. Ad esempio chiedevo se il deniban fosse simile al reagila, perché con il deniban mi ero trovata bene, ma purtroppo causa blocco ciclo mestruale e prolattina alta ho dovuto interrompere. Lo psichiatra mi ha detto che il reagila non grava sul cuore e sulla prolattina come altri antipaocotici, ma in rete ho letto diversamente, ma ci tenevo ad avere info da voi medici e non dalla rete.
Grazie se vorrà rispondermi
Buona giornata e buon fine settimana
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi riferivo al problema delle compresse che spezzandole non vengono mai uguali. Problema che ha già risolto.

Le informazioni lette e quelle ricevute sono le stesse, dette in maniera diversa in contesti diversi. Il medico sta lì appositamente per veicolare e filtrare a livello operativo le informazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi dece scusare se chiedo ancora un chiarimento. In che senso ho risolto il problema dello zoloft? In realtà no, perché in commercio non esistono più le compresse da 25 e dunque spezzo quelle da 50, anche se non vengono proprio uguali, ho pensato che non fosse un problema.

Riguardo alle informazioni lette e ricevute devo dire che sono un po' confusa e capisco il fatto che il medico è lì anche per veicolare.

Non ho compreso però cosa ne pensa lei della terapia
Zoloft 125 dopo colazione
Lyrica 25 2 ore dopo
Cardicor prima di cena
Lyrica 50 dopo cena.
- Nel senso l'aumento di 25 mg di zoloft e di 25 mg di lyrica soltanto potrebbe, eventualmente, sulla base della sua esperienza e cultura medica, portare a dei benefici?
- Per via del l'intolleranza al lattosio il medico mi aveva messo lo zoloft l25 la sera, ma mo crea un po' di agitazione e così me lo.ha spostato al mattino e mi crea problemi prendere due compresse di zoloft ( una da 100 e una da 25) perché assumo più lattosio nello stesso momento, se poi ci mettiamo pure il lyrica 2 ore dopo non le dico il disagio gastrointestinale, tra nausea e gas. Lei ha qualche paziente che assume due compresse di zoloft nello stesso momento e che ha qualche problema di intolleranza?
- Riguarda al.Reagila che ne pensa nei casi di depressione?

Ci tengo al parere di un esperto e anche ad essere rasserenata.
Grazie