Artrite psoriasica

Buongiorno.
Io ho un artrite psoriasica, che si manifesta a cicli.
Sono in cura con metatrexate, sospeso pero per intolleranza (nause), e cmq con benefici ridotti.
Il reumatologo mi dice di passare a quello per via orale 3 prmo gg 2 secondo gg poi folina, ma io soffro anche di esofagite erosiva di grado a per la quale prendo esomeprazolo.
La mia domanda è, non risco di peggiorare la mia situazione prendendo metatrexate per via orale?
È meglio cambiare farmaco per l artrite?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

No, il methotrexate per bocca non provoca danni all'esofago o stomaco.

Cordiali saluti