Depressione e vita

Buongiorno a tutti dottori...
Mi chiamo Leonardo, ho attualmente quasi 23 anni, penso di star facendo un atto di coraggio scrivendo questo consulto, chiedendo aiuto...
Penso di soffrire di depressione...in realtà penso di avere più di una patologia, ma le diagnosi non si fanno pensando lo so...
Soffro di depressione all'incirca dall'età di quatordici anni, ma la mia vita anche prima ha molti importanti traumi...
Penso di essere una persona molto intelligente, e la mia stessa intelligenza mi sta uccidendo.

Ho pensato molte volte ad uccidermi...
vivo in una famiglia molto tossica.

Penso quotidianamente alla morte e alle malattie...da anni...
Ho concluso le superiori con abbastanza difficoltà.

In questo momento non sono neanche in grado di scegliere le parole adatte a spiegare come mi sento e cosa provo...
Non ho le forze per fare nulla.

Lavoro soltanto l'estate.
Mi alcolizzo.

Ho smesso di fumare 3 anni fa ma non riesco a sentire gioia.

Sento tanta solitudine e mi sento incapace di svoltare la mia vita.

Non sono in grado di alzarmi dal letto e andare dal dottore.

Di tornare in terapia... (feci un percorso di psicoterapia due anni fa, mi aiutò ma per cause lavorative smisi e non ripresi più)
Ho quasi completa sfiducia nei dottori nei medici.

Cerco molto spesso rassicurazioni su molte cose.

sono ipocondriaco, cardiofobico e cybercondrico.

Ho una elevata consapevolezza delle mie sensazioni corporee delle emozioni e dei pensieri.

Sono bravo a riconoscere le cose che non vanno e a cercare di ribaltare la situazione ma sono incostante e perdo facilmente il coraggio per continuare...
Dall'altra parte sono un ragazzo tranquillo, leale, simpatico.

Non so cosa voglio fare della mia vita...ho chiamato il centro antisuicidi più volte, al limite...cercando aiuto.

La qualità della mia vita è a 0 e io non so come aiutarmi...
voglio solo che sparisse tutto questo dolore...mi sento così incompreso e solo...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La visita psichiatrica consente di valutare la sua situazione e stabilire il percorso più adatto a lei sia per la sintomatologia di riferimento ad altre patologie che per quella di tipo strettamente psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/