Disturbo bipolare

Buongiorno... soffro ormai da 20 anni di disturbo bipolare... in questi 20 anni ho affrontato già 4 crisi depressive e poco alla volta ne sono sempre uscito... in questo momento e in corso la quinta crisi depressiva ormai da un paio di mesi... e normale che io pensi che per me non ci sia più nulla da fare stavolta?
Sono costantemente pervaso da questi pensieri: "questa volta non guarirò mai più... come faccio a guarire se penso sempre all impossibilità che si realizzi?
Sono domande che già mi facevo le altre volte ma questa volta mi sembrano molto più concrete perché in questo momento sto male... I dottori dicono che passerà anche questa volta ma nonostante il loro parere i miei pensieri non cambiano.. Vivo i miei giorni nell' angoscia e nel terrore per questa modalità di pensiero... non riesco a distinguere ciò che e irrazionale da ciò che non lo é...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Scusate... La domanda e: e normale pensare ed avere la certezza che stavolta non guariro più?