Fare la patente da adulti in terapia psichiatrica

Buongiorno,
soffro di ptsdc, bipolarismo 2 a cicli continui (prevalenza depressione), schizoaffettività.
Attualmente, per quanto non mi aiutino comunque ma sono ormai stati provati tutti, assumo
-15 ggt rivotril - 18, 5 latuda - 300 lamictal - talofen a bisogno e 20 ggt talofen per dormire (in alcuni casi sostituisco con il valdorm).
Necessiterei di antidepressivi ma mi causano tutti tutti grossi problemi ormonali che peggiorano poi il quadro clinico.

Sono senza lavoro, e distante da mezzi di trasporto, non ho la patente.
Visti i farmaci che assumo e la mia età, provare a fare la patente e guidare sarebbe un rischio?
Abito in un posto isolato e non riesco a trovare uno stralcio di lavoro che non comporti avere la patente.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
" bipolarismo 2 a cicli continui (prevalenza depressione), schizoaffettività"

No, queste due cose non sono compatibili.

Ci sono commissioni per decidere su questo, se uno chiede la patente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Intende che queste patologie non sono compatibili con la patente o che non sono compatibili tra loro?
(perché è questa la diagnosi che ho, fatta da psichiatra, per l'assegno di invalidità che percepisco)
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
tra loro: una esclude l'altra, cioè o l'una o l'altra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Non saprei dirle come mai nelle mie carte, compresa l'ultima, sia indicato così (segnate entrambe le patologie).
Ho chiesto delucidazioni, anche perché tra poco dovrò presentarle alla commissione di invalidità per il rinnovo (prima ero seguita da un'altra psichiatra che indicava psicosi schizoaffettiva) e mi stupisce di come uno psichiatra possa sbagliare cose così grosse.
Può dipendere dal fatto che io abbia lunghe fasi depressive, brevi ipomaniacali, e solo alcuni tratti di schizofrenia? (A quel che mi si dice). O che, il cptsd che è il mio disturbo più invalidante, renda più difficile, come ho letto, fare diagnosi corrette? Ad ogni modo, se le due non sono compatibili, questo mi sembra molto grave, da parte di uno psichiatra.