Miochimie/fascicolazioni

per il dottor ferrarolo, LA PREGO DI RISPONDERMI, (non vivo più) ho visto che il precedente consulto è scaduto, sono quel ragazzo di 29 anni che le aveva scritto un paio di mesi fa, conduco una vita sedentaria, fumo, mangio è bevo in sostanza schifezze, sono in una costante ansia da almeno 6/7 anni, ho un disturbo di ansia generalizzata fatta da uno psichiatra, esco pochissimo, quando esco dopo 1/2 ore mi inizia a mancare l'aria, penso di soffrire di piedi piatti, ho spesso dolore al calcagno è la pianta, ho anche problematiche alla schiena (cifosi) 8 mesi fa dopo una camminata è conseguente dolore al tallone mi iniziano queste "penso" miochimie colpi veloci ritmici, inizialmente ai glutei, poi dopo una ricerca su Google mi sono allarmato è da li sono iniziate ovunque spalla, braccia, polpacci piedi, non ho problemi di forza, a volte anche crampi illusori come se stesse arrivando un crampo ma non arriva mai, poi dolori articolari, sensazione di calore, fitte ovunque ecc, al contrario di altri evito le visite per paura, ora sono 9 mesi che ho queste miochimie/fascicolazioni, mi sembrano più miochimie, le sento a riposo è in determinate posizioni, al risveglio spesso, meno intense quando sono più calmo, ho avuto una miochimia alla palpebra per 2/3 mesi, poi risolta, ma al corpo continuano, ho paura è vivo male, al momento non ho nessun tipo di problema, mi dica qualcosa per favore, l'atro giorno ho avuto anche un tremore/fascicolazione/miochimia al mento, digrigno spesso i denti, poi ho iniziato a fare prove da solo, mingazzini, è aprire è chiudere le mani, infatti a volte avverto crampi al palmo della mano è dolori alle braccia tipo fitte, penso per il mio scarso allenamento (spero) bevo pochissima acqua, 1 litro al giorno (non so se possa influire molto) mi controllo costantemente il corpo, adesso mentre le scrivo avverto Guizzi nei fianchi, un anno fa andavo da uno psicologo in privato poi ho mollato, dovevo seguire una cura data dallo psichiatra ma le pastiglie (zoloft) mi facevano stare male è avevo brutti pensieri, quindi ho mollato anche lì, in aggiunta da un annetto soffro anche di un disturbo che mi porta a controllare i fornelli del gas molte volte prima di uscire, per favore mi dica qualcosa, sto vivendo veramente male
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

tutta la sintomatologia descritta è di origine psichica, deve curare questo aspetto, non esiste solo lo zoloft, esistono molti altri farmaci per il disturbo in questione.
Non c'è nulla di neurologico.
Finché non cura adeguatamente questo aspetto (psichico) è difficile che possa risolvere il problema.
Altre rassicurazioni non ne do, altrimenti alimenteremmo ancora l'ansia e non risolveremmo il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho sempre avuto paura di certe medicine, ho assunto Xanax 0,25 per un paio di mesi poi ho smesso, adesso né tengo una nel portafoglio in caso di attacco di panico,(però mai presa) però queste miochimie/ fascicolazioni 8 mesi fa non c'erano è io soffrivo degli stessi problemi di oggi, avevo sudorazione eccessiva, tremori, dolori ecc ,le miochimie/ fascicolazioni mi spaventano molto, per caso quelle agli arti inferiori possono anche dipendere da problemi posturali, è quelli agli arti superiori da problematiche cervicali? Oltre che di origine psichica ecc? Soffrendo io di cifosi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le confermo quanto detto nella prima risposta.
Con lo xanax non avrebbe risolto il problema.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro