Paura di avere la sclerosi multipla

Buongiorno dottori,

Sono una ragazza di 32 anni da qualche settimana sporadicamente avverto una sensazione di calore anomala zona ginocchio nell’interno coscia della gamba sinistra che a volte si irradia all’inguine, prendendo un antidolorifico passa e ad oggi è qualche giorno che non viene.

Soffro di emicrania e dal dolore che ho tempia naso mandibola dovrebbe essere un infiammazione del trigemino cosa che mi fa sentire dei granellini’ nell’orecchio e può venire da entrambe le parti, sto facendo un percorso dal fisioterapista perché spesso l’origine del mio mal di testa deriva dalle tensioni al collo e sto meglio e devo fare un byte specifico per la mandibola.
In tutto questo ho sempre la sensazione di non essere perfettamente in equilibrio mentre scendo le scale etc o comunque ho paura di cadere.
Documentandomi un po’ ho paura di avere la sclerosi multipla.
Le mie paure sono totalmente infondate o meglio approfondire?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive le Sue paure sono infondate, infatti non vedo nessun elemento che possa fare sospettare la malattia che teme.
La paura immotivata verso qualcosa o verso le malattie è un sintomo ansioso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Intanto grazie per la risposta, mi sto rendendo conto di essermi fissata su questa cosa. Meglio fare gli accertamenti per tranquillizzarmi ?
Per quanto riguarda questa sensazione di calore all’interno coscia sinistro come la presenza di un gel caldo (al tatto la temperatura è normale) può essere un qualcosa di origine nervosa?
Per il trigemino cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il disturbo alla coscia è verosimilmente psicosomatico.
Riguardo il presunto problema al trigemino, prima si deve verificare il reale interessamento.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro