Urgenteee!! dolore testa!!!

È da tre settimane che avverto strani fastidi alla testa.
Sento come se avessi una sensazione di bruciore e formicolio sulla testa e ai lati e a volte anche delle fitte che si ripetono durante il giorno, ma queste fitte sono lievi e non fortissime.
Il formicolio si estende anche un po' verso il viso.
Avverto anche un fastidio alle tempie come se avessi un qualcosa che tira o stringe.
Sono stata dal mio medico chs mi ha prescritto il gladio ma non trovo miglioramenti.
Non è un vero e proprio dolore ma più un bruciore.
Sono tanto preoccupata perchè penso al peggio o qualche tumore.
Posso stare tranquilla?
Grazie a chi mi risponderá!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo nulla di preoccupante in quanto condizioni gravi non si manifestano con la sintomatologia che descrive.
Probabilmente siamo di fronte ad una cefalea tensiva che dopo tre settimane andrebbe curata adeguatamente. Si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta tempestiva in quanto ero preoccupata da giorni. Mi sono dimenticata di aggiungere che è da 4 giorni che mi trema e pulsa la parte sotto dell'occhio proprio dove ci sono le cosiddette "borse", io non avverto questo tremolio me ne rendo conto solo guardandomi. Per il resto posso stare tranquilla? Cosa stanno a rappresentare queste sensazioni continue di formicolio e bruciore? Comunque ho prenotato una prima visita neurologica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le ho già detto di possibile cefalea tensiva con marcata componente ansiosa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Ultimissima domanda...questo continuo pulsare dell occhio praticamente dove ci sono le "borse" degli occhi è normale? Puó essere dovuto a quello? O magari ad altro?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Dovrebbero essere delle banali miochimie, nulla d'importante.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Non può essere schlerosi multipla vero? Ho letto che può causare questi sintomi...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Nessun segno di sclerosi multipla, nonostante lo abbia letto.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro