Mal di testa

Buongiorno dottori, volevo farvi una domanda riguardo a dei fastidi alla testa che mi vengono da qualche giorno... premetto che l'ultimo anno è stato molto stressante, mio babbo ha avuto un tumore e l'ho perso 1 mese fa.

Ogni tanto avverto dei dolori/fastidi alla testa, sia sulla zone posyrriire destra, laterali e superiori.
A luglio 2022 ho fatto una rmn encefalo, preso dallipocondria, risultata tutta nella norma.
Quando li avverto ho provato a scuotere leggermente la testa per capire se possono provenire dal collo, ma non riesco a distinguere.

Volevo chiedervi se questa sintomatologia poteva essere riconducibile a cause tensive/cervicali oppure se era il caso di approfondire.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive l'ipotesi della cefalea tensiva è verosimile, peraltro ha avuto diverse vicissitudini che possono benissimo giustificare l'insorgere di questa sintomatologia.
Se il disturbo passa non deve fare nulla, altrimenti per curarlo dovrebbe rivolgersi al medico curante o ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie dottore...il primo pensiero era già andato a cose gravi tipo aneurisma,etc etc.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
No, tranquillo, l’aneurisma è asintomatico prima della rottura.
Altre patologie importanti hanno una sintomatologia diversa e molto severa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Quindi se ci fosse stato un aneurisma o qualcos'altro la rimn lo avrebbe individuato?
Vedrò questi giorni altrimenti ti chiederò al curante
La saluto e la ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro