Risultato angio rm

Salve è da un po’ di tempo che accuso forti mal di testa e vado avanti con antidolorifici anche se quando ho questi attacchi il dolore non passa ma rallenta un po’, ho fatto una visita dal neurologo dove mi ha prescritto un Rm encefalo con e senza contrasto + angio Rm, per il momento ho eseguito solo l angio Rm perché come tempi sono un po’ lunghi e il risultato è stato
Esame realizzato sul versante arterioso con tecnica TOF e sul versante venoso con tecnica PC e successive ricostruzioni MIP nei piani ortogonali.

Limitatamente alla risoluzione della metodica non si apprezzano circoli patologici neoformati o malformati sul distretto arterioso intracranico esaminato.

Pervia la comunicante posteriore Dx.
Asimmetria di calibro delle vertebrali per Sin> di Dx
Normale sviluppo e rappresentazione dei seni venosi intracranici.

Potrei avere un vostro parere su questo risultato e se secondo voi devo fare anche una risonanza col mezzo di contrasto o potrei evitare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame è normale, l'asimmetria delle arterie vertebrali solitamente è un reperto congenito, cioè presente dalla nascita ma ovviamente deve fare vedere le immagini dell'esame al neurologo che l'ha prescritto.
Riguardo la RM, deve seguire le indicazioni del Collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro