Rmn encefalo e tronco encefalico - dubbio su referto

Buongiorno
a seguito di due settimane di mal di testa e forte tensione alla base della testa (zona occipitale?) il mio medico di base mi ha prescritto una RM.

Purtroppo il mio medico è in malattia, e chiedo a voi cosa vuol dire il referto:

Esame eseguito in condizioni basali.

Complesso ventricolare cerebrale in sede, di forma e ampiezza nella norma.

Non apprezzabili vocalità di alterato segnale del parenchima encefalico sovra- e sottotentoriale.

Nella sequenza a suscettibilità magnetica non evidenti immagini da riferire a depositi emosiderinici.

In quelle pesate in diffusione, non si osservano segni di restrittivi del segnale, in particolare da riferire a lesioni ischemiche recenti.

In asse le strutture della linea mediana.

Quota materiale a segnale fluido, verosimilmente flogistico-ritentivo occupa alcune cellette retro-mastoidee bilateralmente, reperto più pronunciato sul versante sn.

Ecco potreste dirmi cosa vuol dire?
specie l'ultima parte
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica è perfettamente normale.

"Quota materiale a segnale fluido, verosimilmente flogistico-ritentivo occupa alcune cellette retro-mastoidee bilateralmente, reperto più pronunciato sul versante sn" indica un'infiammazione ed è di competenza otorino, specialista a cui La invito a rivolgersi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro