Buongiorno da ieri ogni tanto mi capita di sentire un battito in meno al cuore

Buongiorno è da ieri mattina che ogni tanto mi sento un battito in meno al cuore...sono una persona sana ma tantissimo ansiosa vivo nella perenne paura di avere qualcosa ogni giorno ho un sintomo nuovo.
Controllo i battiti sullo smartwatch e l ECG e sono normali come mai sento questa anomalia?
Sdraiata no e ho dormito tranquilla...grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Perche sono somatizzazioni ansiose.
L' ansia e' una malattiua come altre e va curata perche' riduce la qualita' di vita..

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta veloce mi ha tranquillizzata sono consapevole di dover lavorare ancora tanto sulle mie paure
[#3]
Utente
Buongiorno scusi se disturbo ancora pensavo passasse il fastidio ma in alcuni momenti lo sento ancora ,sento magari che lo fa più volte di seguito che devo dare un colpo di tosse e poi magari non lo sento per un po' ,la notte dormo stamattina ho camminato parecchi km e non ho avvertito niente non ho affaticamento e respiro corto ...lo avverto se non sto facendo niente ....c è qualcosa che posso fare per non sentirlo?qualche tecnica o Sono io che me lo faccio venire perché inconsciamente le aspetto?.....grazie per la disponibilità
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso che avrebbe necessita' di una terapia ansiolitica.
Ne parli con il suo Medico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Buonasera dopo qualche settimana di tranquillità è da qualche giorno che sento di nuovo la sensazione di un battito in meno non so se poi ci penso troppo ma quando parlo mi sembra di fare fatica per il respiro ....invece mi dicono che la mia voce è normale .....per ora vorrei curarmi con cose naturali visto che avevo provato a prendere il Lexotan qualche volta e mi sentivo rimbambita.....può essere solo la mia impressione della fatica di parlare mi sembra che il cuore è affaticato ma se respiro profondamente non ho problemi .
Una domanda magari sciocca lo smartwatch può rilevare anomalie del cuore?...anni fa per una visita per entrare in finanza avevo fatto un elettrocardiogramma ed era tutto a posto .....grazie per la sua risposta so che sono super noiosa
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ci sono faramci a piu breve emivita del Lexotan, per esempio l' alprazolam.
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Dovrò proprio decidermi a farlo perché anche stamattina era un po' passata l ansia del cuore mi è caduta una griletta di plastica in testa che stavo mettendo via e sono già qui che penso a un trauma cranico e di morire per questo ....sto messa male mi sa non sto più vivendo le mie giornate sto solo sopravvivendo alle mie paure. ..grazie mille per la disponibilità