Tensione dietro la testa

Salve,
All'attenzione del dottor Ferraloro
Scrivo perché è da un pò di tempo che provo una sensazione strana...in particolare sento come una pressione, tensione, senso di tirare oppure a volte mi sembra come una morsa, il tutto localizzato dietro la testa...in particolare a volte lo sento vicino all orecchio sinistro (sempre dietro la testa)
Questa sensazione è abbastanza costante non è dolorosa.

Sono una persona molto ansiosa, ipocondriaca e su questa cosa mi sono fissato molto.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Spero in una vostra risposta,
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il disturbo sia causato da tensione muscolare associata a tensione nervosa, in tal senso questa condizione si assimila ad una cefalea tensiva anche in assenza di dolore vero e proprio.
Ne parli inizialmente col medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, è stato gentile.
Mi sono accorto anche di un'altra cosa e cioè..qualche volta al mattino appena apro gli occhi mi capita di vedere in maniera disallineata, visione doppia...questa sensazione dura pochissimo tipo qualche secondo.
Meglio fare una vista neurologica?? Oppure andare dal mio medico?
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non vedo nulla di grave, al momento è sufficiente rivolgersi al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro