Mal di testa

Buongiorno.
Scrivo per chiedere un parere per mia madre.
Sono molto preoccupata perché da circa un mese soffre di quotidiani mal di testa.
Ha 74 anni e nessuna patologia particolare.
Lamenta di avere mal di testa tutti i giorni che si "sposta".
Alle volte ha male alla nuca, alle volte da un lato del cranio, altre volte alla tempia.
Tutto accompagnato da pesantezza agli occhi e calore alla fronte.
Durante la notte dorme regolarmente senza dolore.
Circa venti giorni fa il medico curante le ha prescritto paracetamolo e cortisone.
È stata bene da subito e per tutta la durata della terapia non ha più avuto dolori.
Una volta sospesa i soliti sono tornati.
Questa mattina il dolore è stato molto forte e ha preso subito paracetamolo che le ha attenuato i sintomi.
Può essere qualcosa di grave?
Consigliate di andare al pronto soccorso?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive è possibile che sia una cefalea tensiva.
Una marcata riduzione del dolore con l'assunzione di paracetamolo non farebbe pensare qualcosa d'importante.
Tuttavia dopo un mese è indicata una visita neurologica sia per avere una corretta diagnosi che un'adeguata terapia di base.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta. Seguiremo senza dubbio le sue indicazioni. Grazie ancora e buona domenica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro