Risonanza magnetica encefalo emicrania

Buongiorno, ho 33 anni e sotto consiglio medico ho fatto una risonanza magnetica encefalo per emicrania.

La risonanza a quanto leggo è andata bene, tranne in un punto in cui riporto testualmente: " Piccola area di alterato segnale, iperintensa nelle immagini pesate in T2 nella sequenza FLAIR asede sottocorticale parietale a destra con significatoaspecifico se non inquadrate in contesto clinico adeguato".

Volevo capire a cosa fa riferimento.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

"aspecifico" significa che non ha caratteristiche tali da essere considerato indicativo di qualche condizione, tuttavia è possibile avanzare l'ipotesi che tale alterazione possa essere causata da un attacco emicranico particolarmente severo.
Capisce però che questa è solo un'ipotesi, è corretto fare vedere le immagini dell'esame ad un neurologo, anche per la prescrizione di un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro