Quali farmaci assumere per emicrania forte oltre quelli gastrolesivi

Soffro di emicrania al lato destro della testa per circa 5/6 giorni al mese.
Spesso il dolore è in concomitanza con il periodo del ciclo mestruale ma può anche accadere a fine giornata dopo l'università o dopo un viaggio.
Inizia con un fastidio sull'occhio o nella tempia dx e poi si espande a tutto il lato destro della testa.
Può sfociare in nausea e vomito se non riposo in tempo.
Prendo Oki o moment quando si presenta il dolore (a volte moment non ha alcun effetto).
Quali farmaci non gastrolesivi potrei assumere?
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

premetto che è vietato consigliare farmaci a distanza, Le posso solo dire che quello meno gastrolesivo è il paracetamolo, tuttavia non lo assuma se prima non consulta il medico curante che conosce la Sua storia clinica.
Le ricordo inoltre che è possibile, in caso di emicrania, ricorrere ad una terapia di prevenzione, non con antidolorifici, se indicata nel Suo caso.
Per quest’ultima eventualità deve però rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro