Durata terapia cefalea tensiva

Gen. li Dott. ri,
da circa metà agosto soffro di cefalea ed il neurologo ha diagnosticato cefalea tensiva.
Da metà novembre circa prendo 10 gocce di Laroxyl al dì.
Abbiamo iniziato con 20 gg poi al consulto, in seguito alla sintomologia riferita (alcuni miglioramenti) è stata protratta per altri 10, poi altri 20 giorni sempre stessa posologia.

Il neurologo mi dice che devo fare questa terapia finchè la cefalea non sparisce del tutto e potrebbe volerci anche un anno.

La mia domanda è: la posologia sempre uguale va bene?
E' giusto protrarre la terapia ad oltranza?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia per la cefalea tensiva solitamente si pratica per alcuni mesi (mediamente 3-6 mesi, a volte di più se ci sono recidive subito dopo la sospensione che deve essere graduale).
Per il resto ha poco senso continuare ad oltranza allo stesso dosaggio "finché non sparisce del tutto".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per il riscontro, quindi leggendo tra le righe, si dovrebbe cambiare la posologia, per ottenere l'effetto? Questo già ora essendo meno di due mesi o dopo i 3-6 mesi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Generalmente si attende un paio di mesi, se non c'è l'efficacia si cambia strategia (farmaco o dosaggio).

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ok chiarissimo! Un’ ultima domanda, lei cosa ne pensa del biofeedback? Leggo che è più efficace delle terapie farmacologiche ? Merchandising o verità ?In Campania ci sono specialisti che lei sappia ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Il biofeedback è una valida alternativa alla terapia farmacologica.
Non conosco però operatori che la praticano.

Dr. Antonio Ferraloro