Tavor oro introvabile

Buongiorno Dottori,

Assumo Tavor oro per una forma ansiosa di base, originata da una diagnosi errata.
Sto riscontrando difficoltà nel reperire il farmaco orodispensanile praticamente ovunque.
In alternativa, sono passato alla versione classica in pastiglia, che impiega solo leggermente più tempo per fare effetto.
Esiste un farmaco equivalente che potrebbe sostituirlo?
La domanda sorge poiché anche la versione normale sta cominciando a scarseggiare.
Ho provato anche con lo Xanax sempre con lo stesso dosaggio, ma purtroppo non ho ottenuto alcun beneficio; sembra come se fosse acqua, 0 effetti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono farmaci a base di lorazepam (principio attivo del tavor) orodispersibile, generico.
Inoltre altri prodotti a base di lorazepam, non orodispersibili, sono il lorans, il control e il lorazepam generico.
Ne parli col medico curante.
Non faccia equivalenza di dosaggi tra benzodiazepine diverse perché non è possibile una correlazione precisa, per es. non esiste uno stesso dosaggio tra xanax e tavor.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua cortese risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Grazie altrettanto a lei. Un'ultima domanda: se assumo il Tavor e occasionalmente per dolore e rigidità e prendo il Muscoril in pastiglie circa un'ora dopo l'assunzione del primo, potrebbero verificarsi problemi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non sono segnalate interazioni negative tra i due farmaci che menziona.

Dr. Antonio Ferraloro