Cefalea continua

salve, è da più di un mese e mezzo che ho mal di testa continuo, alternandosi da lieve a molto forte.
Questo mal di testa peggiora con dei piccoli sforzi opprimendo tutto il cranio, e mi porta affaticamento, stanchezza continua e bruciore agli occhi.
Qualche settimana fa sono andata al pronto soccorso dove mi hanno effettuato una TAC, li hanno visto che ho un agenesia del seno paranasale frontale sinistro.
In questi giorni il mal di testa è aumentato e ad ogni minimo sforzo (insignificante), mi aumenta il dolore pulsando, però solo nel lato sinistro della fronte.

Al pronto soccorso non mi hanno detto nulla al riguardo e il mio medico di famiglia mi ha detto di prenotare una visita generale otorinolaringoiatrica.

Vorrei capirci un pò di più su questa problematica.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l'agenesia del seno paranasale frontale sinistro non è da considerare una patologia, certamente non è la causa della cefalea che descrive.
Più che una visita otorino è consigliabile una visita neurologica per avere una diagnosi corretta del tipo di mal di testa di cui soffre, poi in base alla diagnosi Le verrà prescritta un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro